Hotel Hermitage IschiaLoading...

La Nostra Cucina Hotel Hermitage & Park Terme

Hotel lusso a Ischia, Napoli

La Nostra Cucina

Rispettiamo la nostra terra e valorizziamo i prodotti del nostro territorio

La nostra cucina è caratterizzata dalla scelta accuratissima di prodotti di stagione, spesso provenienti dalla nostra amata Campania, sapientemente utilizzati dallo nostro chef, che fa la spesa personalmente tutte le mattine.
Da questa passione nascono piatti semplici ma gustosi dai sapori e dagli odori della tradizione Campana.


‘O Profumo e Ischia miez e limoni Sott’all’ombra, all’aria e mare, è poesia Ma nu spaghetto ca’ pummarola Cu’ l’addor’
e vasinicola E na fronn e fantasia Sentit a me Nun sarrà gurmè Ma pe’ gusto o pe’ vulio Ve mangiat’ e sapori da terra mia.
Tu lass’Ischia cu’ l’ammore

E nu semplice spaghetto te rest’dint o core.

cucina1

 

La cucina è a chilometro zero:
Identità, sapori, profumi. L’isola d’Ischia che sa offrire e offrirsi, rifuggendo la tentazione del cibo globale (e spesso più economico, ancorché insapore). La nostra identità, la nostra esperienza, la nostra passione, questi son gli ingredienti che ci consentono di portare avanti il concetto della Valorizzazione dei prodotti del nostro Territorio. Scoprire che ai nostri clienti piacciono le cose semplici: impastare gli gnocchi, cogliere i limoni dall’agrumeto, gustare un pesce del nostro golfo. Allontanarsi dalla cucina manipolata ed esteticamente impeccabile per ritrovare la bellezza, anche imperfetta, della natura”. Così, l’idea – decisamente vincente – anche per un albergo di primo piano. E all’Hermitage il nostro Chef Di Scala ha portato la giusta commistione tra qualità e tradizione: “Compresa la gustosa zuppa di pesce o una la polpetta di carne che con amore ci preparava la nostra Nonna. “Piuttosto, cerchiamo di offrire alla nostra clientela qualcosa di vero e autentico, l’anima dell’isola d’Ischia”. La nostra passione è nel saper raccontare la tipicità, tuffarsi nella tradizione”, ed il Maitre  Vuolo, è pronto nel raccontarvi e presentare con eleganza e tatto la nostra tradizione in una pietanza. “Una struttura non può prescindere da una reale sinergia tra cucina e sala, reparti che devono viaggiare all’unisono. Il piatto nasce in cucina, ma la sua presentazione è parte integrante e fondamentale del servizio”.

Raccontando Ischia ai turisti. A cominciare dalla tavola.